Una selezione da dio: un modello per scegliere i tuoi collaboratori con una precisione divina.
Parleremo di come le storie della mitologia greca costituiscano un modello tanto originale quanto proficuo e illuminante nella selezione e nella gestione del personale in azienda. I miti ci indicano caratteristiche, inclinazioni, attitudini e peculiarità delle persone. Attraverso questa conoscenza, profonda, umanistica e poetica, i miti ci suggeriscono come costruire team riusciti, come connettere le abilità individuali ai ruoli aziendali e, in generale, come riconoscere i talenti delle persone e favorirne lo sviluppo.
Daniela Fiorini
Sono laureata in ingegneria elettronica e trainer in programmazione neurolinguistica. Strano??? No, mi interessano i processi, le soluzioni e le persone. Per questo affianco la mia attività di consulente aziendale alla progettazione e alla docenza in corsi di formazione riguardanti la conoscenza di sé e la crescita personale.
Federica Baroni
Sono laureata in filosofia estetica e master in programmazione neurolinguistica. Mi occupo di formazione aziendale, consulenza in materia di risorse umane e coaching. Mi piacciono i percorsi formativi che si muovono in un territorio di incroci e contaminazione tra le discipline che amo: filosofia, linguistica, psicologia, mitologia.